Interazione precisa,
veloce ed intuitiva

Cambia l’esperienza d’uso dei tuoi dispositivi
con i touch panel Tastitalia

TOUCH SCREEN CAPACITIVO

Tutte le risposte sulla punta delle dita

PCAP o PCT, sono sinonimi per indicare il Touch Screen Capacitivo Proiettato, una tecnologia touch molto apprezzata per la sua elevata sensibilità, versatilità e reattività, che la rendono la migliore scelta possibile per un’ampia gamma di applicazioni. Funzionalità multi-touch, durata e facilità di pulizia sono caratteristiche del PCAP aggiuntive che riflettono ed incontrano tutte le esigenze moderne anche per le applicazioni più impegnative.
Altri fattori chiave come la possibilità di creare un design con superficie piatta, la navigazione interattiva eccezionale ottenuta tramite comandi come il gesture e lo swipe, l’usabilità in condizioni ambientali interne ed esterne, incarnano le capacità superiori e all’avanguardia della tecnologia touch screen.
Lasciatevi quindi supportare da Tastitalia per migliorare il modo in cui vi connettete e interagite con i vostri dispositivi per un’esperienza d’uso più naturale e coinvolgente.

Tecnologie utilizzate

COVER LENS

Non esistono limiti alle forme, dimensioni, spessori, materiali, colori, robustezza, leggibilità, bordi e finiture delle cover lens che Tastitalia è in grado di fornire per i vostri prodotti.
Potete scegliere qualsiasi opzione preferite tra forme personalizzate con o senza fori e asole, estremamente sottili o spesse, con superficie liscia o in rilievo o incisa, con colori di stampa organici o ceramici per sfondi, loghi e icone ‘effetto scomparsa’, con vetro temperato chimicamente o termicamente, con materiali plastici PMMA o Policarbonato, con tecnologia Optical Bonding o Air Gap Bonding, con bordi levigati e smussati, con finiture AR (Anti-Reflective) o AG (Anti-Glare) o AF (Anti-Finger print), tutte caratteristiche per trasmettere al meglio agli utenti finali lo stile e le prestazioni che desiderate dare ai vostri prodotti.

TUNING E TOUCH CONTROLLER

In base ai requisiti e alle specifiche dell’applicazione, il nostro team elettronico qualificato può supportare e consigliare i nostri clienti la più recente selezione di controller touch screen attraverso il perfetto tuning del software al fine di garantire una funzionalità continua, stabile e impeccabile in qualsiasi circostanza.
Grazie alle impostazioni del touch screen completamente personalizzate, parametrizzate individualmente, possiamo garantire al vostro sistema PCAP un funzionamento perfetto e senza restrizioni anche se utilizzato con guanti o con acqua (anche salata), liquidi, umidità o persino sangue. Supporto e servizi completi per qualsiasi applicazione industriale.

PERSONALIZZAZIONE DEL FLAT E SENSORE TOUCH

Oltre ai modelli standard più comuni, è possibile fornire un ampio numero di possibili opzioni di personalizzazione. Dalla tipologia della tecnologia costruttiva PCAP come G/G (vetro-vetro) o G/F/F (vetro-film-film) nonché specifiche forme, lunghezze, larghezze e posizioni dei flat di uscita, possiamo sviluppare e proporre la soluzione PCAP ideale per le vostre esigenze applicative. Sono disponibili anche opzioni Chip-on-Flex (COF) o Chip-on-Board (COB).

OPTICAL BONDING

Maggiore leggibilità dello schermo in ambienti luminosi ed esterni, migliore resistenza meccanica e robustezza, riflessi ridotti, contrasto migliorato, prevenzione di umidità e condensa tra il touch screen e il display, tutto in un unico processo realizzato internamente: Optical Bonding Tastitalia.

TOUCH SCREEN RESISTIVO

Resistente ed affidabile in tutte le condizioni

La tecnologia resistiva è da preferire ovunque sia necessario operare con pesanti guanti da lavoro o in particolari settori in cui sia richiesta la sicura chiusura elettrica di un circuito per confermare il comando.
Il touch screen resistivo è ideale per applicazioni quali ad esempio i monitor industriali poiché tra i molteplici vantaggi, presenta una maggiore semplicità ed economicità di implementazione e gestione a livello elettronico, una funzionalità garantita anche in condizioni sfavorevoli come quelle caratterizzati da temperature molto basse o alte e con percentuali altissime di umidità, ma anche in condizioni di lavoro dove è presente acqua, acqua salata o sangue.

Il touch resistivo inoltre è praticamente immune da qualsiasi disturbo radio o elettromagnetico (EMC), è estremamente preciso, affidabile ed utilizzabile anche con pennini e tutto ciò lo rende ancora largamente diffuso ed impiegato in mercati come l’industriale, il medicale, l’Ho.Re.Ca, la difesa e l’aereospaziale.

Cosa possiamo offrire ai nostri clienti:

  • Tecnologia a 4 e 5 fili
  • Struttura costruttiva Glass-film (G/F) o Glass-Film-Glass (G-F-G)
  • Ampia gamma di formati, da quelli più comuni come il 4,3’’, 7’’, 10.4’’ e 15,6’’ a quelli meno diffusi
  • Laminazione in camera bianca di layer grafici serigrafati sul lato frontale
  • Customizzazione della posizione e forma del flat cable di connessione ma anche della forma e dimensione del touch screen stesso
  • Ampia gamma di schede di controllo specifiche per il tipo di applicazione
  • Progettazione e realizzazione ad hoc della struttura meccanica, della scheda di controllo e del relativo software per l’implementazione del sistema aptico
Tecnologie utilizzate

DISPLAY

La migliore soluzione con display per qualsiasi applicazione specifica

Tutta l’esperienza e la competenza di Tastitalia per supportarvi e guidarvi nel complesso mondo dei display. Non importa quanto grande, quanto luminoso, se assemblato con optical bonding, con o senza touch screen, condividete con noi le vostre idee e i requisiti del vostro progetto e realizzeremo per voi la soluzione con display adeguata a soddisfare anche le specifiche di settore più impegnative.

Tecnologie utilizzate

Display TFT

Il Display LCD TFT, Thin-Film Transistor, è sempre stata una delle tecnologie più importanti e comuni utilizzate nei nostri prodotti HMI. Ecco perché i clienti possono fare affidamento sul nostro team specializzato di ingegneri in grado di trovare qualsiasi soluzione per ogni mercato, o anche per le applicazioni più impegnative dal punto di vista ambientale come nel settore della difesa, navale, industriale o medicale.
Cosa possiamo offrire ai nostri clienti:

  • Integrazione con il vostro design meccanico ed elettronico.
  • Forme regolari o speciali come rotondo, allungato, a barra o altre forme insolite
  • Ampia fruibilità in varie condizioni (interne o esterne) con elevati requisiti di visibilità, luminosità e contrasto
  • Display leggibili alla luce solare con opzioni di schermatura
  • Diversi modelli di display TFT: TN, VA o IPS
  • Standard o personalizzati
  • Ampia gamma di dimensioni, da quella piccola come 2,8” a quella grande come 32”
  • Disponibili display ad elevata longevità
  • Ampia gamma di interfacce per display come RGB, LVDS or MIPI-DSI.
  • Vasto range di temperature da -40 a +85 °C (all’interno e all’esterno)
  • Display ad alta risoluzione fino a UHD (3840×2160 pixel)

Display OLED

Il display OLED, Organic Light Espiring Diode, non necessita di componenti aggiuntivi di retroilluminazione grazie ai suoi pixel costituiti da sostanze organiche. Inoltre, i display Oled riflettono meno luce e mostrano colori davvero brillanti e allo stesso tempo un colore nero scuro e profondo. Un contrasto più elevato con un angolo di visione superiore consente alla tecnologia Oled di fornire ai vostri dispositivi un aspetto moderno e all’avanguardia.
Vasto range di temperature e il basso consumo energetico sono altre caratteristiche distintive che rendono questa tecnologia la migliore sul mercato per molte applicazioni come dispositivi indossabili, applicazioni automobilistiche e mediche.
Cosa possiamo offrire ai nostri clienti:

  • Integrazione con il vostro design meccanico ed elettronico.
  • Diversi tipi di OLED: matrice attiva AMOLED o matrice passiva PMOLED
  • Ampia gamma di dimensioni, da quella piccola a quella media
  • Monocromatici o a colori
  • Ampia gamma di forme e spessori

  • Diversi tipi di carattere e ampie varianti di colore

Graphic Displays

Il modo più semplice ma più efficiente e conveniente per mostrare i tuoi dati. Le nostre proposte vanno dalle tipiche soluzioni grafiche FSTN, con un’ampia scelta di colori in modalità positiva e negativa, fino alla tipologia di display ASTN, o FFSTN. I display grafici trovano la loro applicazione migliore su dispositivi di piccole dimensioni così come su applicazioni con informazioni e contenuti solo alfanumerici e grafici.
I display passivi sono anche molto facili da gestire rispetto ai TFT grazie al loro caratteristico colore monocromatico.
Cosa possiamo offrire ai nostri clienti:

  • Forme regolari o speciali come rotondo, allungato, o altre forme insolite
  • Integrazione con il vostro design meccanico ed elettronico
  • Integrazione con Elettronica più complessa tramite varie interfacce come I2C e SPI.
  • Ampia gamma di dimensioni, spessori, colori e luminosità
  • Standard o personalizzati

Progettiamo insieme